Guardiamo oltre la crisi con Massimo Cacciari

Venerdì 13 aprile alle ore 21, nella Sala Conferenze della Imf a Creva di Luino, il celebre filosofo interverrà all'incontro “Oltre la crisi, quale futuro?”, con lui Pio De Gregorio, responsabile Research & Analysis di Centrobanca, e l'imprenditore Gabriele Galante

Un filosofo, un economista e un imprenditore metalmeccanico per parlare del futuro dopo la crisi. Venerdì 13 aprile alle ore 21, nella Sala Conferenze della Imf a Creva di Luino (via Turati 110/1), si terrà un incontro dal titolo “Oltre la crisi, quale futuro?”, al quale parteciperanno Massimo Cacciari (filosofo ed ex-sindaco della città di Venezia), Pio De Gregorio (Responsabile Research & Analysis di Centrobanca) e Gabriele Galante (Presidente Cemafon e imprenditore).
Si parlerà dell’Europa e della società occidentale che attraversa una crisi macroeconomica senza precedenti. Le politiche economiche e di governo per uscire dalla crisi possono essere le stesse di un tempo? Come devono essere affrontate le decisioni più difficili e di portata globale, rivolte soprattutto alle giovani generazioni? E ancora: mentre l’Italia di Monti cerca di tornare protagonista in Europa, gli europei si chiedono se sia possibile una ripresa del disegno unitario: è giunto il fallimento definitivo dell’eroica speranza di resurrezione che l’Europa aveva coltivato dopo il tragico secolo precedente?
L’incontro è proposto dal Centro Culturale Frontiera, in collaborazione con IMF e il Centro di Formazione Politica di Milano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.