Hugo Race in concerto al Praticello

L'appuntamento è per il 4 maggio con il noto cantautore australiano

Secondo appuntamento organizzato da Tibe e dal collettivo “The house of love” in collaborazione con il Praticello della Vecchia Capronno (P.za Matteotti Capronno di Angera (VA)) . “Consiglio delle Pareti” è il particolare titolo voluto per gli incontri tra musica, arte ed enogastronomia che si svolgeranno per tutta la primavera-estate nella stanze del cocktail bar “Al Praticello” e nell’attiguo ristorante “Vecchia Capronno” al centro del suggestivo borgo omonimo dalle parti di Angera, sul Lago Maggiore. Ospite d’eccezione il 4 Maggio sarà il noto cantautore australiano Hugo Race. Un artista con un passato musicale che in pochi possono vantare e con un presente che lo vede perennemente immerso dentro nuove produzioni e lunghe tourné in solitaria, accompagnato dalla sua storica band “The True Spirits”, dai “The Fatalists” o ancora come colonna portante del progetto “Dirty Music”. Noto al grande pubblico per essere stato protagonista accanto a Nick Cave di progetti come “Birthday Party” e successivamente nei mitici “Bad Seeds”, Hugo Race ha altresì fondato in Australia le band “The Wreckery”, quindi i “True Spirits” con base in Europa e con i quali ha pubblicato diversi album caratterizzati da un suono in equilibrio tra blues e psichedelia, intelligentemente definito dal Melody Maker: industrialtrance-blues. Di nuovo accanto a Nick Cave per i dischi “Kicking Against The Pricks”, “Tender Prey” e “Murde r Bal lads”, ha inoltre partecipato come musicista e compositore a lavori di Mick Harvey, La Crus, Nikki Sudden, Robert Forster, Micevice ed approda ora anche nel nostro angolo di mondo per presentarci il suo nuovo lavoro: “No but it’s true”. In apertura al suo concerto la coinvolgente band dei Lo. Mo in set acustico. Lo.Mo che proprio da Hugo Race sono stati prodotti artisticamente durante la stesura di quello che fu il loro primo album “Camere da riordinare”. L’ingresso al concerto sarà libero!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.