I fiori del lago, torna “Fiori all’Occhiello”

La seconda edizione della manifestazione verrà presentata martedì 24 Aprile, alle 11.30, presso la Sala Biblioteca del Comune di Laveno Mombello alla presenza della autorità

Martedì 24 Aprile, alle 11.30, presso la Sala Biblioteca del Comune di Laveno Mombello, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della II edizione di “Fiori all’Occhiello”, la manifestazione dedicata alla produzione floreale del Lago Maggiore e dell’intera provincia di Varese, con lo scopo di promuovere le eccellenze del territorio puntando sulla cultura e sul turismo. L’evento, che si terrà dal 28 aprile al primo maggio, patrocinato dalla Regione Lombardia, è organizzato dal Comune di Laveno Mombello – in collaborazione con Floricoltura Lago Maggiore e Piante Spertini – e attraverso il supporto dello sponsor ufficiale Ippovie Padane, la neosocietà fondata da Maurizio Stara che opera nel settore del turismo ecosostenibile e che sarà inaugurata in questa occasione con la presentazione alla stampa della sua mission e dei percorsi turistici alternativi a cavallo, a piedi e in bici che promuove nel territorio varesino.

Interverranno alla Conferenza Stampa Graziella Giacon Sindaco di Laveno Mombello, Roberto Bianchi Assessore Turismo e sport del Comune di Laveno Mombello Trenord, Gianni Lucchina Direttore Confesercenti Varese, Cinzia de Luca Consigliera gruppo Ulisse, Maurizio Stara Ippovie Padane.

Nel corso della conferenza sarà annunciato il programma delle quattro giornate con i dettagli delle esposizioni floreali che animeranno le vie e il lungolago di Laveno Mombello – Cerro, delle conferenze tematiche e di tutte le attività organizzate per i partecipanti e i visitatori.

La manifestazione 2012 segue quella inaugurale dello scorso anno, durante la quale furono allestite, per le strade del Comune e nell’atrio di Villa Frua, oltre 300 piante di Camelia, tra cui la prestigiosa Camelia Japonica, la varietà “F.L.M. Ice Lake” fiore ufficiale Olimpiadi di Torino 2006 e, infine la “F.L.M. Millennium Unità d’Italia”, la Camelia eletta simbolo della manifestazione e donata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.