I Manetti Bros portano gli alieni a Varese

Grande serata conclusiva al cinema Nuovo per il festival dei Cortisonici. In sala i due registi che un anno fa presentarono un’anteprima de L’arrivo di Wang, film oggi venduto in tutto il mondo

Un vero e proprio evento per Cortisonici. Il film che chiuderà la manifestazione internazionale dei cortometraggi è la presenza di veri autori indipendenti: i Manetti Bros che porteranno a Varese la loro penultima fatica, il film di fantascienza L’arrivo di Wang. Un film anomalo per la produzione italiana, a basso costo e che fa parte di un genere che ormai il nostro cinema ha abbandonato. Risultato: il film è stato venduto in oltre venti paesi del mondo, sarà proiettato a breve anche nei cinema del Regno Unito, oltre a essere stato presentato nell’ultima edizione del Festival di Venezia.
Ma perché i due autori arrivano a Varese? Cortisonici ha creduto in loro fin dal primo momento che hanno pensato di realizzare questo singoilare film, tanto che proprio nell’edizione 2011 di Cortisonici vennero presentati in anteprima assoluta venti minuti del film.
I Manetti Bros non sono nuovi a questo tipo di esperimenti nel cinema di genere. Furono precursori dei film a basso budget come Piano17, ottima rilettura del genere d’azione; oppure con la tv dove hanno dato vita a episodi cult dell’Ispettore Coliandro, nato dalla penna di Lucarelli.
Domenica sera, alle 21, al cinema teatro Nuovo, i due autori saranno quindi presenti in sala. La trama del film è davvero affascinante e racconta di Gaia, un’interprete di cinese, che viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Per la segretezza l’interrogatorio viene fatto al buio e Gaia non riesce a tradurre bene… Quando la luce viene accesa, Gaia scoprirà perché l’identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Una scoperta che cambierà per sempre la sua vita…e non solo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2012
Leggi i commenti

Video

I Manetti Bros portano gli alieni a Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.