I partiti del centro-sinistra appoggiano “Uniti per Ferno”

Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra e Libertà e Federazione della Sinistra scendono in campo a sostegno della lista civica

Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra e Libertà e Federazione della Sinistra scendono in campo a sostegno della lista civica “Uniti per Ferno”. Lo hanno annunciato Fabrizio Taricco, segretario provinciale Pd, Alberto Visco Gilardi segretario provinciale dei Comunisti Italiani in rappresentanza della Federazione della Sinistra e Eliseo Sanfelice Referente Gallaratese dell’ IDV.
I partiti del centro sinistra danno così il loro sostegno alla lista guidata da Massimo Regalia.
«Dove ci sono rappresentanti nelle liste del Partito Democratico, dove si è lavorato e lavorato bene per la creazione di queste liste, dove c’è un programma partecipato come quello di Uniti per Ferno, non può mancare l’appoggio esplicito della Federazione Provinciale Varesina del Partito Democratico. Inoltre questo gruppo lavora insieme da oltre 5 anni e nella sua semplicità non pecca di protagonismo o di prevaricazione di uno sugli altri», ha detto il segretario Pd Fabrizio Taricco.
Gilardi ha proseguito sottolineando che «sono molte le amministrazioni di centrosinitra elette in provincia di Varese, molte sono delle “semplici” liste civiche, ma capaci di interpretare le necessità dei propri cittadini; ponendo soprattutto l’attenzione nel campo del sociale. Uniti per Ferno, continua Gilaridi, si propone con un gruppo di persone in grado di portare innovazione ed esperienza, capacità e trasparenza».
Proprio sul tema trasparenza, Eliseo Sanfelice auspica che «i fernesi, nella prossima tornata amministrativa, sappiano riconoscere chi interpreta vecchie logiche di partito e chi invece rappresenta il cambiamento, “vorrei che i fernesi sappiano dire basta ai professionisti della politica” a quelli che ormai sulla propria carta d’identità alla voce professione hanno scritto: amministratore. “Si scelga il cambiamento” anziché quelli che non hanno saputo portare il benché minimo cambiamento, nemmeno all’interno della propria classe politica, “Si scelga Uniti per Ferno”».
Anche Francesco Liparoti, trattenuto da un imprevisto contrattempo, ha telefonicamente ribadito che anche SEL condivide il programma di Uniti per Ferno ed invita i propri elettori al sostegno; al telefono ricorda che era l’estate scorsa quando ci sono stati i primi contatti con amici di Ferno: "qui si fatto un buon lavoro di gruppo” .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.