Il comune organizza il corso economia domestica

L'iniziativa articolata in cinque serate organizzata dall’amministrazione comunale con l’associazione “Il centuplo”

Parte a Cairate il primo corso di Economia Domestica, organizzato in collaborazione con l’associazione “IL CENTUPLO” e promosso dall’Amministrazione Comunale di Cairate nella figura dell’Assesore Daniele Minelli e per il tramite della “Commissione Servizi Sociali” presieduta dalla Dott.ssa Paola Moroni. Iniziativa fortemente voluta dalla Giunta Comunale e dalla maggioranza, contemplata tra gli obbiettivi del programma elettorale del 2011: è un tassello importante nella politica dell’attuale amministrazione, di sostegno e del creare reti tra le famiglie.

Il corso è rivolto a tutti i cittadini Cairatesi
e ha l’obbiettivo di dare indicazioni utili per un reale risparmio alle famiglie su spesa, qualità dei cibi, utenze domestiche (acqua, luce e gas), telefonia, banche e assicurazioni. I docenti sono tutti esperti del settore e hanno dalla loro la competenza e la professionalità per rispondere alle esigenze di risparmio che in questo momento più che in altri momenti le famiglie hanno. Le sedi del corso saranno due: la sede comunale di piazza primo Maggio a Bolladello per le lezioni teoriche e la cucina dell’Area Feste di via Garibaldi per le prove pratiche del “cucinare risparmiando”.
Le lezioni saranno cinque, si inizia sabato 14/04/2012 e si termina domenica 20/05/212. (si veda la locandina allegata). Per ulteriori informazioni si può consultare la sezione EVENTI del sito del Comune oppure telefonare in Municipio al n. 0331.360067.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.