Il Litvinov vince il torneo pasquale under 11

I ragazzi della Repubblica Ceca supera in finale il Lugano dopo tre giorni di festa sul ghiaccio. Un'esperienza indimenticabile per i piccoli partecipanti

Si è conclusa con la bella vittoria dei piccoli campioni del Litvinov, formazione della Repubblica Ceca, il 16° torneo pasquale under 11 organizzato dall’Hc Varese e denominato per l’occasione "Trofeo Aspem Energia". La manifestazione ha visto impegnati sul ghiaccio del PalAlbani circa 160 atleti di otto formazioni: oltre ai Mastini padroni di casa sono arrivati in città gli italiani di Cortina, Fassa e Como, gli svizzeri di Lugano, gli sloveni di Maribor e due squadre ceche, il Litvinov e il Decin.
Il torneo varesino si è rivelato molto equilibrato, con tanti incontri decisi con il minimo scarto, e oltre a un buon livello di gioco ha regalato emozione dal punto di vista dell’amicizia e dell’interscambio culturale tra i ragazzi italiani e svizzeri e quelli provenienti dall’est europeo.
Sul ghiaccio la finale è stata disputata da Litvinov e Lugano con i cechi apparsi davvero molto bravi anche per via di un roster formato dai migliori under 11 del club; i connazionali del Decin e Maribor si sono invece fermati alle semifinali.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del presidente giallonero Davide Quilici, del consigliere federale lombardo Maurizio Fiori e dell’assessore allo sport del Comune Maria Ida Piazza. La consegna delle coppe ha coinvolto tutte le formazioni partecipanti e ogni piccolo atleta ha ricevuto la medaglia commemorativa del torneo varesino. Come ogni manifestazione di questo tipo sono anche stati assegnati i premi individuali; miglior portiere è stato Val Usnik (Maribor), miglior difensore Alessandro Villa (Lugano) e miglior attaccante David Jindra (Litvinov). La gara di velocità è stata vinta da Marek Berka, sempre del Litvinov mentre il contest che vedeva impegnati gli allenatori ha visto il successo del ticinese Marco Werder. Infine, premio speciale e applausi anche per il cucciolo del torneo, il varesino Davide Praderio, nato a dicembre 2003.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.