“Il mercato immobiliare non riparte perchè troppo legato al credito”

Parla Santino Taverna, presidente di Fimaa la Federazione nazionale agenti e mediatori immobiliari, a Varese. Nella mattina del 18 aprile si è svolto nella sede Ascom il loro convegno annuale

Era dedicato a due temi di spinosa attualità il quindicesimo convegno provinciale di Fimaa, la Federazione nazionale agenti e mediatori immobiliari, che si è svolto questa mattina a Varese. 
Sul tavolo del dibattito e degli approfondimenti c’era il "Rent to Buy" (la compravendita con affitto a riscatto, analizzata insieme alla compravendita rateizzata con riservato dominio) e l’antiriciclaggio, di cui sono state raccontate novita’ e procedure per essere in regola nella professione, da parte di due legali.

Come sempre molto frequentato, il convegno Fimaa si è svolto nella sala “P.Monti” dell’associazione Commercianti Varese, in via Valle Venosta 4. Qui la videointervista al presidente Fimaa, Santino Taverna, che spiega gli argomenti del giorno, ma fa il punto sulla situazione del mercato immobiliare. 



di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.