Il Nabucco di Giuseppe Verdi in scena alle Arti

Lunedì 23 aprile il terzo appuntamento con la Stagione d'Opera 2012

Lunedì 23 aprile alle ore 21.00 terzo appuntamento con l’Orchestra Filarmonica Italiana per la Stagione d’Opera 2012 al Teatro delle Arti di Gallarate con l’esecuzione del Nabucco di Giuseppe Verdi. Tra le opere in cartellone è forse questa la più impegnativa sotto il profilo organizzativo scenografico ma la dedizione degli interpreti e la grande partecipazione di tutta l’equipe artistica saranno il fondamento per superare le difficoltà oggettive di una delle opere più colossali del grande
compositore. Per l’occasione l’Orchestra sarà affiancata dalla Corale Arnatese di Gallarate
preparata da Gianpaolo Vessella e Paolo Mingardi. La regia è affidata a Sergio Beano con le scenografie e i disegni di luce di Christian Piovano e i costumi della sartoria artistica Bianchi di Milano. Dirige il Maestro Alessandro Arigoni che si avvale della collaborazione di cantanti a lui molto vicini per le numerevoli esecuzioni condivise: Domenico Barbieri ( Nabucodonosor ), Giancarlo Algeri ( Ismaele ), Giuseppe Gloria ( Zaccaria ), Tiziana Mastri ( Abigaille ), Veronica Esposito ( Fenena), Ezio Bertola ( Il gran Sacerdote ), Paolo Audiello ( Abdallo )

Prevendita presso la biglietteria del Teatro in orario di apertura cinema. Biglietti ancora disponibili un’ora prima dello spettacolo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.