Il nuoto è per tutti, alla Moriggia

Il 20 aprile si terrà un’iniziativa organizzata dal Centro Diurno Disabili di Gallarate all’impianto natatorio Amsc: gare e giochi in acqua per i diversamente abili, con il coinvolgimento di tante realtà diverse

Si svolgeranno alla piscina di Moriggia venerdì 20 aprile con inizio alle ore 10.00 le gare di nuoto e i giochi acquatici organizzati dal Centro Diurno Disabili di Gallarate in collaborazione con Amsc Impianti & Servizi. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato ai Servizi Sociali. Alle competizioni parteciperanno anche altre realtà impegnate nell’ambito dei diversamente abili: Il Millepiedi, Iris Accoglienza, Il Perograno, ANFASS Ticino, La Città del Sole, Cdd Bellotti, Cdd Ada Negri, L’Anaconda, Il Seme, Cse di Lurate Caccivio e L’Arca.
La proposta ludico-sportiva si svolge in un contesto competitivo ma non agonistico. Sono previste gare in vasca lunga e in vasca piccola, anche con l’ausilio di salvagente, in modo da favorire la partecipazione di persone che, in alcuni casi, accusano notevoli compromissioni. La mattinata si concluderà con la premiazione dei vincitori e di quanti dimostreranno miglioramenti significativi, per esempio col passaggio dalla distanza breve a una maggiore.
L’iniziativa, che si svolge dal 2002, è contrassegnata da un crescente successo, tanto che si è passati dai 50 partecipanti della prima edizione ai 140 di quella più recente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.