“Il principio del principio”: se ne parla con i ragazzi del Liceo Sereni

L’incontro si terrà venerdì 4 maggio ed è organizzato dal Centro Frontiera e il Liceo Scientifico Vittorio Sereni di Luino

Si intitola “Il principio del principio. Le origini dell’universo” l’incontro che si terrà venerdì 4 maggio è organizzato dal Centro Frontiera e il Liceo Scientifico Vittorio Sereni di Luino. Un duplice incontro: alle ore 11.00 con gli studenti nell’aula magna del Liceo e alla sera ore 21.00, con il pubblico, all’IMF. A questo seguiranno una serie di eventi che avranno lo stesso titolo ma formule diverse in funzione del pubblico che ascolta. Questo per favorire una simmetria tra le scuole e istituzioni culturali e qualche interazione feconda su temi che difficilmente si avrebbe l’occasione di incontrare altrove. Il progetto vede la collaborazione del prof. Roberto Maiocchi, ordinario di Storia della Scienza all’Università cattolica, studioso di chiara fama, e con una provata capacità didattica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.