Il razzismo che corre su Facebook

Su Facebook in uqsti giorni è un esplodere di partecipazione con commenti e foto al limite dell'accettabile. Un fotomontaggio associa il sindaco di Viggiù a Belsito

belsito sandy cane“Un saluto alla fauna di Viggiù”. Roberta Facchini, una giovane bionda con frequentazioni diverse, almeno su Facebook, ha pubblicato sulla propria pagina un fotomontaggio dove al centro compare Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega e al suo fianco vari esponenti legati al Carroccio tra cui, oltre a Rosi Mauro, i varesini Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi, Gianluigi Paragone e il sindaco di Viggiù Sandy Cane.

Galleria fotografica

Pulizia, Pulizia, Pulizia 4 di 9
Partiti i commenti è intervenuto anche Alessandro Vedani. “È un fotomontaggio allucinante evidentemente non conosci Sandy Cane, sindaco di Viggiù, cosa c’entra in questa accozzaglia di gente? Sciacquati la bocca prima di accostarla ad un Belsito". 
La Facchini, per nulla intimorita rincara la dose: “fra africani non stona :) Votali ancora che a te non la si fa!”
Vedani a questo punto si augura che il primo cittadino di Viggiù la quereli e la elimina dai suoi contatti, ma la querelle prosegue e interviene anche Cristina Bertuletti, sindaco di Gazzada Schianno: “Forse ti conviene documentarti almeno sulla provenienza di alcuni di loro… Il Sindaco Sandy, per esempio…. cerchiamo di nn confondere la merda col cioccolato…”
È uno dei diversi esempi di cosa sta scatenando questa crisi interna alla Lega. Manifesti ritoccati e immagini violente. 
Al grido di PULIZIA PULIZIA si assiste a un’esplosione di rabbia e violenza. “Se non ti dimetti da sola ti faccio cadere tutti i denti a forza di schiaffoni… zozza”. Afferma Cinzia rivolta alla Rosi Mauro.
I social network e soprattutto Facebook sono in questi giorni le piazze virtuali dove ci si informa, si dibatte, ma si insulta anche. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizia, Pulizia, Pulizia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.