Il Trofeo Biancorosso si tinge anche d’azzurro

Martedì 24 e mercoledì 25 le piscine "Manara" di Busto ospitano il meeting annuale: 18 i convocati per la Nazionale, altri in gara con i propri club. Tra questi anche Rosolino

Tutto è pronto alle Piscine Manara di Busto Arsizio dove tra martedì 24 e mercoledì 25 aprile andrà in scena l’atteso appuntamento con il Trofeo Biancorosso, tradizionale appuntamento con il nuoto giunto ormai alla 19a edizione.
Una due giorni importante quella organizzata da Busto Nuoto in collaborazione con Agesp, Comune e Provincia: al di là dei numeri comunque imponenti (oltre 700 atleti di una trentina di diverse società), il meeting della "Manara" funge anche da passaggio obbligato per molti azzurri che stanno lavorando in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, Olimpiadi di Londra comprese.
Ben 18 i componenti della selezione Nazionale, molti dei quali hanno già strappato la convocazione per gli Europei di Derbecen in Ungheria. Ci saranno quindi Luca Marin, Edoardo Giorgetti (i due nomi più noti), l’eroe di casa Matteo Rivolta che da tempo si allena a Busto con l’Insubrika e ancora Spadaro, Maestri, tra gli uomini e Polieri, Fissneider, Carli, Ferraioli e Zofkova tra le donne. Alcuni azzurri saranno inoltre a Busto con la maglia del proprio club di appartenenza: è il caso di gente come l’olimpionico Massimiliano Rosolino (foto), Alessandro Terrin, Nicola Cassio, Paolo Bossini, Christian Galenda e tanti altri ancora.
Il Trofeo Biancorosso prenderà il via nel pomeriggio di martedì 24 alle ore 15: in vasca subito gli atleti di tutte le categorie di età. Mercoledì due le sessioni di gara: quella del mattino inizierà alle 9, quella pomeridiana alle 15.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.