Il Varese continua la scalata

I ragazzi di Bianchi vincono un match non facile in casa del Valle Camonica e agguantano Bergamo al terzo posto in classifica

SERIE C ELITE – Ha dovuto sudare parecchio il Rugby Varese ma alla fine la fatica è stata ripagata. Il XV biancorosso ha infatti battuto fuori casa il Valle Camonica per 18-29 e con i cinque punti conquistati (bonus compreso) raggiunge Bergamo al terzo posto in classifica approfittando del pareggio (20-20) dei rivali sull’ostico campo di Pavia.
La gara si è risolta a favore di Varese solo nella seconda metà della ripresa, quando cioé la squadra di Bianchi è riuscita a cambiare ritmo e ad andare in meta con Cortellari e Maccarelli per il divario conclusivo. Fino a quel punto però il match è rimasto in grande equilibrio; i biancorossi sono andati al riposo in vantaggio 10-15 ma al rientro in campo sono stati di nuovo superati da una meta "camuna". Lo score conclusivo parla di cinque mete (2 Cortellari, Affri, Lacché e quella già citata di Maccarelli) e due trasformazioni a opera dello stesso Affri. Dopo la pausa pasquale si tornerà in campo con il quart’ultimo turno di campionato: il Varese tornerà al "Levi" per affrontare l’Arkema Rho.
Serie C Risultati e classifica

SERIE C INTERREGIONALE – Nuova sconfitta, questa volta fuori casa, per la ReFlex Tradate che non riesce mai ad andare a segno sul campo cuneese del Pedona. 42-0 il risultato finale per i piemontesi di Porretti e classifica sempre sotto zero.

SERIE C TERRITORIALE – Prosegue la corsa degli Unni Valcuvia in testa al campionato. In questo turno la Ilop ha superato 33-10 Cesano Boscone con 5 mete di altrettanti giocatori. Bene anche Busto che supera senza grossi problemi (36-0) la squadra di Vittuone; sei le mete messe a segno dai bustocchi.

Facebook  Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.