Il Varese passa a Monza ed è terzo

La sconfitta di Bergamo e il successo, non semplice, sui brianzoli rilanciano le quotazioni della squadra di Bianchi, quattro volte in meta

C ELITE – Il Varese rispetta il pronostico che lo vedeva favorito su Monza e guadagna cinque punti pesanti per la classifica superando 24-31 la formazione brianzola. Un risultato che permette ai ragazzi di Bianchi di conquistare il terzo posto solitario ai danni di Bergamo, sconfitto dall’Union Rugby, ora staccato di quattro lunghezze quando alla fine della stagione regolare mancano due giornate.
A Monza i biancorossi la spuntano al termine di una partita emozionante ed equilibrata; il XV di Giubiano è partito bene con le mete di Davincini e Taverna (foto) ma entro l’intervallo i padroni di casa hanno rimontato e pareggiato sul 17-17. Dopo il riposo sono però arrivate le marcature di Bobbato e del solito Basso, autore della meta che ha portato in dotazione il prezioso punto di bonus, mentre Monza non è riuscita a rimontare, meritando comunque a sua volta un punto di consolazione. Oltre alle quattro mete per Varese vanno segnalati i punti al piede: un piazzato e quattro trasformazioni tutte opera di Basso.
Serie C Risultati e classifica

C INTERREGIONALE – Giornata di recuperi nel torneo interregionale in cui sono scesi in campo i Diavoli Rossi, impegnati contro Rozzano. Niente da fare però per la formazione varesina cui non sono bastate le tre mete per aver ragione dei Chicken, vincenti per 69-20. Tra i Diavoli a segno Valli (due volte) e Celeste, 5 punti di Remonti con i calci.

C TERRITORIALE – Gli Unni Valcuvia festeggiano la vittoria del girone, già matematica da sette giorni, superando 64-13 Vittuone. Alla squadra di Repossini dedicheremo martedì un articolo ad hoc. Bella soddisfazione per Busto che torna al successo superando 12-14 Borgomanero: in un colpo solo i ragazzi di Moro scavalcano tre squadre (ma Novara ha tre gare da recuperare) e si assestano al secondo posto dietro la Ilop.

Facebook  Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.