Il volontariato entra a scuola: full immersion al Newton

dal 16 al 21 aprile, molte le iniziative in programma all'Isis Newton per approfondire i temi della solidarietà e della legalità

Dal 16 al 21 aprile presso l’ISIS"Newton" di Varese verranno messe in campo iniziative di volontariato. 
In particolare, dal 16 al 21 aprile verrà attuata presso l’istituto la raccolta del "Donacibo”, promossa dall’associazione “Il banco di solidarietà alimentare onlus. Non solo pane”.
A sostegno dell’iniziativa, martedì 17 aprile , in sala Roncoroni, il regista Campiotti, il presidente dell’ associazione “Il banco di solidarietà alimentare onlus”,  Andrea Benzoni, dei responsabili tecnici della squadra del Varese Calcio, alcuni studenti- volontari incontreranno i rappresentanti di tutte le classi per approfondire alcuni aspetti legati alla solidarietà e legalità.
I ragazzi presenteranno il video dei Giovani Alianti "Informazione e mafia" e tre esperienze di volontariato.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente ordine:
dalle 9.00 alle 10.50 rappresentanti classi I e II  (IPSIA E ITIS)

dalle 11.10 alle 13.00 rappresentanti classi III,IV,V  (IPSIA E ITIS) 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.