Imparare la cucina vegetariana

Terzo appuntamento organizzato da "Respira la cultura" e i migliori ristoranti della città. Lo chef Alessandro Barzaghi coinvolgerà per tutta la lezione i partecipanti

L’associazione Respira la cultura continua il ciclo di lezioni di cucina tenute nei migliori ristoranti di Busto Arsizio: dopo il "Corso base" e la lezione "Grandi menu a piccoli prezzi", il terzo appuntamento è dedicato alla cucina vegetariana. La serata è in programma per mercoledì 18 aprile 2012 dalle ore 20 alle ore 23 presso il ristorante "Rosso di sera", dove lo chef Alessandro Barzaghi coinvolgerà per tutta la lezione i partecipanti, che parteciperanno concretamente alla realizzazione delle ricette previste: Risotto con crema di peperone rosso, mozzarella di bufala e catalogna; Ravioli di pasta fresca ripieni di formaggio di capra con purea di broccoli; Pomodoro farcito, tiepido, con stracchino e spinacino all’aceto balsamico. Queste tre ricette saranno lo spunto anche per variazioni sul tema, sulla base delle richieste e delle idee dei partecipanti.

Il taglio decisamente pratico della serata non impedirà di approfondire anche la conoscenza teorica delle materie prime utilizzate nella cucina vegetariana: un modo, quindi, per imparare qualcosa in più su come scegliere e cucinare al meglio gli ingredienti adatti a chi non vuole utilizzare carne e pesce nelle proprie ricette. Il costo della serata, comprensivo del materiale didattico, di tutto l’occorrente per la realizzazione delle ricette e della degustazione dei piatti preparati, è di euro 30. Il numero massimo di partecipanti è di 14 persone, pertanto è obbligatoria l’iscrizione anticipata, da effettuarsi sul sito www.respiralacultura.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.