In Piazza Michelangelo con le stelle di Trl Awards 2012

Sabato 5 maggio torna l’appuntamento con MTV Italia. Conducono Valentina Correani e i Club Dogo

Sabato 5 maggio torna l’appuntamento con i TRL AWARDS, live da Firenze per il secondo anno consecutivo e come sempre in diretta su MTV Italia (Canale 8 DTT). Quest’anno, la straordinaria cornice dello show sarà Piazzale Michelangelo, il più famoso e suggestivo punto di osservazione sul panorama di Firenze, situato su una collina poco sopra il centro storico. In questo scenario da cartolina, a far da padroni di casa dell’edizione 2012 del premio della musica di MTV un inedito e bizzarro quartetto: Valentina Correani e i Club Dogo.

Eccezionalmente e per la prima volta i Club Dogo saranno infatti sul palco non solo come performer ma anche come “bravi presentatori” insieme alla bellissima Vj di MTV per una una sfida all’ultimo voto tra rock pop e hip hop: una lunga e spettacolare serata a base di musica, premi, esibizioni live e tanto divertimento.

Esordio sul palco di Firenze anche per Valentina Correani, volto noto di MTV e conduttrice di Hitlist Italia, che arriva per la prima volta sul palco dei TRL AWARDS. Dopo aver guidato l’anno scorso il pubblico torinese degli MTV Days, Valentina è pronta ad accendere la folla fiorentina insieme ai suoi tre partner, che avrà il piacere di poter presentare anche come performers.

I Club Dogo ossia Don Joe, Guè Pequeno e Jake La Furia – attualmente in studio per la realizzazione del nuovo album che sarà pubblicato a giugno – proporranno infatti al pubblico dei TRL AWARDS anche alcune performance live.

Sarà loro il compito di introdurre le stelle della musica italiana ed internazionale che si alterneranno in Piazzale Michelangelo durante lo show. I primi nomi confermati sono alcuni tra gli artisti più amati dal pubblico, a cominciare dal giovanissimo Alessandro Casillo, 15 anni, vero e proprio fenomeno del web che ha compiuto in pochi mesi un’ascesa straordinaria che lo ha portato ad essere una delle rivelazioni del Festival di Sanremo 2012, per continuare con Emis Killa, astro nascente del rap italiano, già apprezzato dai suoi colleghi e vero e proprio campione di freestyle. A loro si aggiungerà la vincitrice assoluta di X Factor 5, Francesca Michielin, 16 anni e dominatrice dell’airplay radiofonico invernale con il brano Distratto scritto per lei da Elisa. Sul palco saliranno anche il King del Rap Marracash, volto noto al pubblico di MTV oltre che per la sue qualità musicali anche per essere il conduttore di MTV Spit, Noemi, la nuova voce rossa della musica italiana amata anche da Vasco, e i Sonohra, il duo di fratelli veronesi che torna con un nuovo lavoro tutto da scoprire dopo due anni di silenzio. L’ultimo nome confermato al momento è quello del duo di rapper e produttori Two Fingerz, capaci di curiosi incontri tra hip hop e musica dance.

Nei prossimi giorni, la line up si arricchirà di nuove conferme, che andranno a completare il cast di quella che sarà una emozionante serata a base di musica live e divertimento.

Ad aprire le danze saranno i Power Francers, che hanno realizzato la sigla dei TRL AWARDS 2012 e che si esibiranno in una versione speciale della loro hit modificata e riadattata per l’occasione.

Lo show sarà trasmesso in diretta sabato 5 maggio alle 21.10 su MTV Italia (canale 8 del DTT) e in streaming su MTV.IT.

Il pubblico può continuare a votare esclusivamente sul sito www.mtv.it/trlawards e nella sezione TRL all’interno della app gratuita iMTV (disponibile sull’iTunes Store, Google Play e Market Place) i nominati in ciascuna delle dieci categorie in gara: Super Man Award, Wonder Woman Award, Best MTV Show, Italians Do It Better, Best Band, Best Video, Best New Generation, Best Look, Best Fan e Best Tormentone. Tutte le categorie possono essere votate fino al 4 maggio, ad eccezione del Best Fan e del Best Tormentone, il cui voto verrà chiuso durante la diretta, per scatenare un’agguerrita sfida all’ultimo click.

Anche quest’anno inoltre i social media di MTV Italia avranno un ruolo importante durante i TRL Awards. Dal 6 aprile sarà possibilie partecipare al concorso Best Fan sulla pagina Facebook di MTV Italia (http://www.facebook.com/mtvitalia). Un’applicazione creata ad hoc permetterà agli utenti di raccontare il motivo per cui si sentono Best Fan degli artisti candidati nell’omonima categoria (Alessandra Amoroso, Avril Lavigne, BIGBANG, Emma e One Direction). Verrà selezionato un Best Fan per artista e i cinque vincitori saranno invitati a Firenze durante l’evento per premiare o ritirare il premio in vece del proprio idolo.

Di seguito, tutte le nomination:

Super Man Award

– Fabri Fibra
– Tiziano Ferro
– David Guetta
– Jovanotti
– Marco Mengoni

Wonder Woman Award
– Adele
– Lady Gaga
– Laura Pausini
– Katy Perry
– Rihanna

Best MTV Show

– Diario di una nerd superstar
– Ginnaste: vite parallele
– I Soliti Idioti
– Jersey Shore
– Plain Jane: la nuova me

Italians Do It Better
– Dolcenera
– Emma
– Giorgia
– J-Ax
– Marracash

Best Band
– Club Dogo
– LMFAO
– Modà
– Negramaro
– Red Hot Chili Peppers

Best Video
– David Guetta fest. Usher / Without You
– Jovanotti / Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang
– LMFAO / Party Rock Anthem
– Maroon 5 feat. Christina Aguilera / Moves Like Jagger
– Katy Perry / Last Friday Night (T.G.I.F.)

Best New Generation
– About Wayne
– Emis Killa
– Erica Mou
– Power Francers
– Lucya Russo

Best Look
– Justin Bieber
– Lady Gaga
– Avril Lavigne
– Marco Mengoni
– Nicki Minaj

Best Fan
– Alessandra Amoroso
– BIGBANG
– Emma
– Avril Lavigne
– One Direction
Best Tormentone

– Avicii / Levels
– Don Omar feat. Lucenzo / Danza Kuduro
– Ptibull feat. Ne-Yo, Afrojack & Nayer / Give Me Everything
– Swedish House Mafia / Save The World
– Michel Telò / Ai Se Eu Te Pego

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.