In vendita la casa di luce

È stata messa in vendita la villa realizzata con sole vetrate da un architetto di Milano. La casa è a Brusino Arsizio, con vista sul Ceresio

la casa di vetrate in vendita a Brusino Arsizio Una casa di vetro per vivere completamente nella luce naturale. A Brusino Arsizio, comune ticinese sul Ceresio, è in vendita la villa di  sole vetrate realizzata dall’architetto milanese Jacopo Mascheroni su espressa richiesta della proprietaria.

Galleria fotografica

La casa di luce 4 di 15
La casa, realizzata due anni fa sulla collina che si affaccia sul lago di Lugano, offre anche alti standard di risparmio energetico con l’impianto geotermico con tre sonde a 85 metri di profondità, la cisterna per il recupero dell’acqua piovana, con la quale viene irrigato il giardino,  il consumo di luce, ovviamente, è ridotto al minimo. la mancanza di privacy è ovviata dal muro di cinta che tiene lontano sguardi indiscreti a cui si agggiungono, però, anche le tende all’emergenza. Dal ricavato della vendita, il cui prezzo non è stato reso noto, la proprietaria vuole realizzare un intero condominio con gli stessi principi, divisi in appartamenti da affittare. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La casa di luce 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.