Inaugurato il nuovo grande parco di Villa Centenari

Centinaia di cittadini presenti alla cerimonia per la grande area verde che ha ufficialmente aperto i cancelli, tra area giochi, percorso per disabili e internet gratuito senza fili

Inaugurato il nuovo parco di Villa Centenari. Fruibile dai cittadini già da qualche settimane, il taglio del nastro dell’area verde è avvenuto domenica primo aprile, alla presenza delle autorità cittadine e di centinaia di tradatesi che attendevano l’opera da anni. Molto consistente l’intervento di recupero che ha permesso di ridare alla città il primo vero grande parco pubblico. Oggi è quindi presente una grande area giochi, un sentiero attrezzato per disabili, diverse essenze arboree con descrizioni varie, oltre al recupero ambientale che valorizza l’antica villa che oggi ospita anche il centro anziani. Il tutto con l’opportunità di poter navigare in internet senza fili e gratuitamente, come annunciato dall’amministrazione qualche settimana fa.

Galleria fotografica

Villa Centenari, l'inaugurazione 4 di 29

«Siamo qui insieme in una giornata di festa e si fa in fretta a sollevare la polemica dicendo che lo stiamo facendo per le elezioni – ha dichiarato il sindaco Stefano Candiani -. Ma è come quando si parla del Giro d’Italia, sarebbe belle che passasse tutti gli anni, così le strade sarebbe sempre belle. Ma scherzi a parte, ci sarebbe piaciuto che questo parco fosse venuto pronto anche l’anno scorso, ma non è stato possibile. È pronto oggi e possiamo solo esserne contenti e orgogliosi». 

TUTTE LE NEWS DI TRADATE

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Centenari, l'inaugurazione 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.