Inaugurato il nuovo ponte di via Carnaga

L'opera era cominciata nel maggio del 2011 e costata complessivamente 718mila euro divisi al 50% fra Comune di Varese e Regione Lombardia

Concluso e inaugurato il nuovo ponte di via Carnaga che sostituisce e riqualifica il vecchio passaggio diventato insufficiente e pericolante. Si tratta dell’infrastruttura di via Carnaga che scavalca la linea ferroviaria delle ferrovie Nord in direzione Laveno. Un’opera cominciata nel maggio del 2011 e costata complessivamente 718mila euro divisi al 50% fra Comune di Varese e Regione Lombardia.
L’opera era stata conclusa lo scorso dicembre, quando venne riaperta alla viabilità, e con il mese di marzo sono stati fatti anche i lavori di asfaltatura.
Questa mattina, alla presenza del sindaco Attilio Fontana, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, l’amministratore di Ferrovie Nord Marco Barra Caracciolo, i due assessori varesini che si sono occupati dei lavori, Gladiseo Zagatto e Carlo Baroni e l’assessore provinciale Luca Marsico.
I lavori hanno riguardato l’esecuzione di un nuovo cavalca ferrovia in affiancamento a quello esistente che è stato ristrutturato per essere dedicato al solo traffico ciclo-pedonale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2012
Leggi i commenti

Video

Inaugurato il nuovo ponte di via Carnaga 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.