Incendio in un palazzo in centro, trenta persone sfollate

Le fiamme hanno invaso le cantine di un edificio di sei piani e il fumo si è rapidamente esteso in tutto lo stabile. Sul posto sono intervenuti i Pompieri di Locarno e numerose squadre di soccorso

Un grosso incendio, scoppiato ieri sera intorno alle 20, ha invaso in poco tempo le cantine di un palazzo di sei piani in via Cattori 5 a Locarno (immagine di repertorio). L’edificio è stato raggiunto dai Pompieri di Locarno intervenuti con la squadra di rinforzo e cinque mezzi.
Il denso fumo sviluppatosi nel rogo dello scantinato si è esteso in tutto il palazzo rendendo necessaria l’evacuazione di diverse persone. Complessivamente sono state allontanate una trentina di persone, che sono assistite dalla Protezione Civile e accompagnate per la notte al rifugio di Piazza Castello a Locarno. Due persone sono state soccorse dalle squadre del Salva trasportate in ambulanza all’ospedale per accertamenti. Le fiamme sono state domate in pochi minuti e non hanno causato danni importanti, distruggendo unicamente il contenuto di due cantine. A fiamme domate i pompieri hanno proceduto alla ventilazione dello stabile.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale e della Polizia Comunale di Locarno. Gli agenti hanno provveduto a deviare il traffico nella zona dell’intervento, sbarrando via Orelli all’altezza dell’incrocio con via Cattori e fino al Lugolago Motta. Ignote le cause del sinistro, sulle quali la Polizia Scientifica effettuerà gli accertamenti del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.