Incomincia il programma di Nordic Walking

Sabato 21 aprile 2012 presso il Centro Sportivo Margorabbia a cura del Cai

Con il primo incontro di sabato 21 aprile 2012 presso il Centro Sportivo Margorabbia di Luino inizia il programma 2012 di Nordic Walking proposto dal CAI Luino in collaborazione con Serena Storaci Istruttrice di Nordic Walking. Durante l’anno saranno organizzati incontri di base, piccole escursioni, brevi interventi didattici al fine di favorire la conoscenza e la pratica di questa attività “sportiva-ricreativa” molto salutare particolarmente adatta al recupero psico-fisico di persone che intendono riprendere una attività all’aria aperta dopo periodi più o meno lunghi di inattività. In effetti la “camminata con i bastoncini” è una forma di movimento che riprende la camminata naturale, è praticabile da chiunque senza controindicazioni ed è molto efficace in quanto consente di mettere in movimento la maggior parte dei muscoli del corpo. Comporta benefici all’apparato circolatorio, migliora l’equilibrio e la coordinazione motoria, contribuisce al dimagrimento e alla tonificazione muscolare, aumenta la resistenza, permette il contatto con la natura e stimola i pensieri e la creatività…un toccasana per il nostro benessere ! La partecipare è semplice e libera a tutti senza obblighi di iscrizioni; è sufficiente una telefonata o una e-mail di adesione e un abbigliamento da jogging con scarpe da ginnastica. L’attrezzatura si può noleggiare con una piccola quota €.3.00

PROGRAMMA:
Ore 14,15 appuntamento BASE presso il Centro Sportivo Margorabbia di Luino
ore 14.30-17.30 esercizi di riscaldamento, rilassamento e recupero della camminata naturale. Tecnica di coordinazione e breve passeggiata nei prati del Parco.
Quota partecipazione: prezzo 35€/persona
Informazioni ed adesioni: Serena Storaci (cell. 3205615454); CAI di Luino tel 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.