L’Africa al Castello di Monteruzzo

Ha fatto tappa mercoledì 25 aprile la mostra fotografica itinerante “ Regine ed Eroine d'Africa” organizzata dall'associazione “Solidaritè Nord Sud Onlus”

africa castello monteluzzoNella meravigliosa cornice del Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona, ha fatto tappa mercoledì 25 aprile la mostra fotografica itinerante “ Regine ed Eroine d’Africa” organizzata dall’associazione “Solidaritè Nord Sud Onlus” e qui fortemente voluta dall’Avv. Cristiano Filieri, Presidente della Castiglione Olona Servizi Srl e dall’assessore alla Cultura del Comune di Castiglione Olona Stefano Uboldi.
La mostra è stata preceduta da una conferenza durante la quale, Annalisa Imperati, membro del consiglio direttivo dell’associazione, ha illustrato il progetto che sottende alla realizzazione di questa mostra, finalizzato alla formazione di dieci ragazze-madri nel comune di Bandiagara in Mali e all’avvio da parte di queste ragazze di piccoli "ateliers" di lavorazione e trasformazione del cotone, rendendole quindi economicamente autosufficienti e in grado di sostenere i propri figli che seguiranno il ciclo scolastico di base.
Numerosi i partecipanti all’evento che è stato reso ancora più ricco e interessante dalla performance teatrale messa in scena dagli attori dell’ass. Culturale castiglionese “Decervellati” che hanno voluto rendere omaggio alla terra d’Africa con letture, racconti e favole per grandi e piccini nelle sale del Castello e che si ripeteranno sabato 28 aprile alle ore 16.00. La riuscitissima serata si è conclusa con i sapori e le musiche d’Africa, grazie all’aperitivo offerto dall’associazione castiglionese per il Commercio Equo e Solidale, Sir Jhon che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, che non poteva non concludersi con un interessante concerto di musica africana.
La mostra, il cui ingresso è libero, rimarrà al Castello di Monteruzzo fino al 01.05.2012 con i seguenti orari da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
, mentre sabato, domenica e 1 maggio dalle 15.00 alle 18.00.

Galleria fotografica

L’Africa al Castello di Monteluzzo 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Africa al Castello di Monteluzzo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.