L’artigianato artistico varesino arriva a Firenze

Alcune opere di artigiani varesini in mostra alla mostra Mostra Internazionale dell’Artigianato Artistico nella capitale toscana. Dal sabato 21 a domenica 29 aprile

E’ il luogo dove cultura e arte, tradizione artigiana e nuove creatività s’incontrano e prendono forma per diventare esclusività. La Mostra Internazionale dell’Artigianato Artistico di Firenze è da sempre una delle principali rassegne a livello mondiale fra quelle dedicata a questo settore della vita economica e culturale.
L’edizione 2012, in programma da sabato 21 a domenica 29 aprile, vedrà protagonisti anche i maestri artigiani della provincia di Varese. Grazie infatti all’impegno della Camera di Commercio per il tramite della sua azienda speciale PromoVarese e delle associazioni di categoria, in esposizione nel capoluogo toscano ci sarà anche la “Varese ArtArt Collection”. E’ questa una selezione di opere partecipanti all’ultima Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino tenutasi l’ottobre scorso alle Ville Ponti avendo come tema l’omaggio al nostro Paese in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Opere che, scelte sia da una giuria di esperti che dal pubblico, sono entrate a far parte di una vera e propria collezione permanente, destinata a promuovere le eccellenze varesine in questo settore.
Un progetto che, dopo la tappa di Firenze, vedrà la presenza ad altre rassegne, sempre di primissimo livello. Non mancherà poi il coinvolgimento dei nostri artigiani artisti in iniziative di aggregazione, per favorirne la conoscenza reciproca e l’avvio di forme di collaborazione, oltre che in proposte formative sul versante del marketing così da fornire loro strumenti semplici e facilmente fruibili di valorizzazione delle propria immagine e produzione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio “Competitività delle Imprese” della Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.360; email: promozione@va.camcom.it).

Galleria fotografica

Gli artigiani varesini a Firenze 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli artigiani varesini a Firenze 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.