L’assessore Viscardi: “Cerchiamo di capire quali sono le esigenze della cittadinanza”

L'assessore al bilancio Marco Viscardi risponde al comunicato del coordinamento delle liste civiche

Alla richiesta delle liste civiche malnatesi riguardo le imposte Imu e Irpef, risponde l’Assessore al bilancio del Comune di Malnate, Marco Viscardi, che spiega quali saranno le prossime mosse dell’amministrazione in merito: «In questa fase delicata stiamo effettuando un percorso di condivisione delle nostre idee con la cittadinanza; nelle scorse settimane ci siamo riuniti quattro volte con le consulte di zona, una volta con i commercianti e una volta con i sindacati. Questi incontri hanno avuto tutti carattere informativo, per capire quali sono le esigenze di ognuno rispetto a queste tasse».
«Entro quindici giorni ci incontreremo per le commissioni bilancio, dove si analizzerà la situazione. Le date sono per lunedì 23 aprile e lunedì 7 maggio e invitiamo le liste civiche a presenziare. Siamo in ritardo, ma non potevamo fare diversamente: ma vogliamo evitare ricette preconfezionate. Capisco che chi ha scritto queste richieste sia spinto da uno spirito nobile e che siano idee condivisibili, ma purtroppo sono lontane dalla realtà attuale dei fatti per quanto può fare il Comune in questo momento per garantire i servizi. Sicuramente non faremo come Gallarate, ma cercheremo di abbassare qualcosa».  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.