La capitale in disarmo assediata dalle tv

Mattina di fermento nel paese di Bossi al centro del ciclone mediatico giudiziario. I militanti si chiudono nella sede con la bandiera reliquia

gemonio bossiC’è, tra i cronisti, chi non è andato a dormire per seguire ogni secondo di ciò che sarebbe potuto accadere nella casa di via Verbano. I più duri sono stati premiati poco prima delle 12 di oggi, quando Umberto Bossi, l’ex segretario della Lega è uscito dalla sua casa per andare in via Bellerio, per il "day after" del Carroccio.

Gemonio questa mattina si è risvegliata, se non in stato d’assedio, almeno con gli occhi puntati quasi tutti lì, nella villetta gialla con decorazioni verdi che sovrasta la parte bassa del paese. E tutt’intorno, come mosconi, cronisti armati di videocamera, microfono, macchina fotografica.umberto bossi bandiera
A poca distanza, il fortino di via Marsala: la casamatta della Lega, già più di una volta"attaccata", è chiusa.
Dentro, i militanti storici, affranti e preoccupati, che si stringono attorno alla cosa forse più preziosa che rimane nelle loro mani a testimonianza del condottiero caduto: la bandiera della Lega autografata dal capo.
Pochi grammi di inchiostro vergati con mano ferma, nel lontano 1989, che sono già diventati reliquia di questo Venerdì Santo della Lega.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.