La Pro Patria incontra i tifosi di domani

Una delegazione della squadra, insieme all'allenatore e allo staff, ha incontrato gli alunni delle scuole Bertacchi di Busto che li hanno accolti con cori e coreografie da stadio. Contro il Mantova saranno sugli spalti a tifare

Portare i bambini allo stadio per ringiovanire il tifo della Pro Patria calcio e portare al centro dell’attenzione i temi importanti dello sport, della socialità e del fair play. Questa mattina, venerdì, gli alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo Bertacchi hanno partecipato ad un incontro con i giocatori, l’allenatore e lo staff tecnico della squadra di Busto Arsizio che attualmente sta lottando, nonostante le penalizzazioni, per ottenere un posto nei play off e puntare a salire dalla Seconda alla Prima Divisione. Sul palco erano presenti il mister dei tigrotti Giovanni Cusatis, il presidente onorario Alberto Armiraglio, alcuni membri della dirigenza, l’allenatore delle giovanili, il portiere Andreoletti, il difensore Polverini, il bomber Cozzolino e Rudi.

Galleria fotografica

La Pro Patria incontra i giovani tifosi 4 di 8

I ragazzi hanno accolto i loro beniamini con un coro per ogni classe presente, armati di cartelli, striscioni

e quanto di meglio la loro fantasia ha saputo creare. Il teatro San giovanni Bosco si è trasformato in una vera e propria curva da stadio con, al posto delle tifoserie organizzate, bambini vocianti con i loro slogan di supporto alla Pro Patria. I ragazzi sono stati interrogati dal conduttore Flavio Vergani sui vari giocatori biancoblù mentre Armiraglio ha raccontato la storia della maglia a righe orizzontali citando Niccolò Carosio, grande commentatore del passato. Per oltre due ore gli alunni e aspiranti tifosi sono rimasti inchiodati ai loro posti ad ascoltare le parole di giocatori e allenatore e nella prossima sfida col Mantova saranno ospiti della società allo stadio Speroni pronti a tifare per la squadra della loro città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Pro Patria incontra i giovani tifosi 4 di 8

Video

La Pro Patria incontra i tifosi di domani 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.