La Robur si complica la vita

Mirandola vince al Campus: a due giornate dalla fine la Abc ha bisogno di un successo. Matteucci top scorer gialloblu con 23 punti

Deve rimandare le speranze di salvezza anticipata la Abc Varese, sconfitta sabato in casa dalla Dinamica Mirandola, quarta forza del torneo di DNB. Al Campus finisce 69-79 una gara in cui la Robur è sempre costretta a inseguire gli emiliani. Dopo un brutto avvio (18-27 al 10′) i gialloblu sono risaliti grazie al top scorer Matteucci (foto – 23 con 8/15 e 6 rimbalzi) e per lunghi minuti sono rimasti incollati agli ospiti, trascinati dai punti di Pignatti che ha chiuso in doppia doppia (25 con 11 rimbalzi). A cavallo degli ultimi due quarti però Mirandola ha allungato di nuovo e questa volta per Varese non c’è stato nulla da fare nonostante i punti dei fratelli Rovera e di un Realini comunque positivo. Piazza ha però pagato dazio sotto canestro (37-25 i rimbalzi) e sofferto basse percentuali al tiro visto che se si toglie l’apporto di Matteucci lo score dall’arco parla di un misero 1/13.
Ora la Abc ha bisogno di conquistare un successo nelle ultime due gare per scacciare lo spettro dei playout; mercoledì è in programma il derby di Castellanza contro la Sangiorgese (che ha riposato, al pari di Legnano, in questo weekend) mentre l’ultima di regular season si giocherà sabato 28 quando al Campus arriverà Montecatini.
Varese: Matteucci 23, M. Rovera 15, Nobile, Lombardi 4, Realini 12, F. Rovera 12, Mariani, Gergati 1, Preatoni 2, Lenotti ne. All. Piazza.

DNB Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.