La salita al sacro Monte in 28 foto

Una galleria fotografica vi porta sulla cima del percorso sacro celebrato dal NY Times e patrimonio dell'Unesco: a realizzarla un fotografo d'eccezione, il rettore Renzo Dionigi

UNa delle cappelle del Sacro MonteLa salita al Sacro Monte di Varese, già patrimonio dell’Unesco, quest’anno è stata celebrata anche dal NYTimes, come alternativa alle "solite" Venezia, Roma e Firenze. 
Molti di voi l’avranno fatta, altri non ci saranno riusciti, altri ancora si saranno concentrati molto sulla salita e un po’ meno sulle pregevoli cappelle del 17esimo secolo, che raccontano come in un fotoromanzo ante litteram la storia della via crucis. 

Galleria fotografica

La salita alle cappelle del Sacro Monte 4 di 28

La galleria fotografica che vi proponiamo è una "salita alle cappelle" virtuale, con la possibilità di soffermarsi su qualche particolare in più: tanto per avere l’impressione di non essersi persi niente, anche senza muovervi di casa. Oppure per stimolarvi all’ultima gita di pasquetta. A realizzare la straordinaria galleria –  che su Varesenews consta di due foto per cappella, una esterna e una interna – è un fotografo d’eccezione: il rettore dell’Università dell’insubria Renzio Dionigi. La raccolta completa delle foto, in alta risoluzione,  della salita al sacro Monte potete trovarla nel suo sito personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La salita alle cappelle del Sacro Monte 4 di 28

Galleria fotografica

La salita alle cappelle del Sacro Monte 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.