La Settimana Santa in diretta web

In occasione della Settimana Santa, il Santuario del SS. Crocifisso di Como trasmette in streaming le celebrazioni, per chi non può essere direttamente presente:

Baciare il crocifisso in live streaming, assistere in diretta alla "missa in cena domini", guardare dallo schermo del PC la via crucis. E’ quello che succederà, durante la settimana santa, ai fedeli del Santuario del Santo Crocifisso di Como: che per il secondo anno consecutivo porta le celebrazioni che si svolgono al suo interno in internet, trasmettendole in streaming nel portale di livestream.
L’indirizzo è  www.livestream.com/crocifisso e lo streaming sarà attivato secondo il programma (intenso, dato il ritmo delle celebrazioni della settimana santa) che si trova qui sotto.

Martedì Santo 3 aprile:
collegamento a partire dalle ore 15.00 per l’esposizione del Crocifisso, la Via Crucis solenne e la Santa Messa;
alle ore 20.45, incontro di preghiera animato dalla corale SS. Annunciata.

Mercoledì Santo 4 aprile:
collegamento dalle ore 9.00:
Sante Messe alle ore 9.00, 10.00, 11.00; alle ore 15.00, Via Crucis e a seguire Santa Messa;
alle ore 20.45, incontro di preghiera con l’Azione cattolica cittadina.

Giovedì Santo 5 aprile:
collegamento dalle ore 8.30, a tutte le ore celebrazione della Via Crucis o recita del Santo Rosario; alle ore 20.45, Santa Messa “In Coena Domini”.

Venerdì Santo 6 aprile: collegamento dalle ore 8.30 alle ore 12.30, a tutte le ore, Via Crucis; collegamento audio-video alle ore 15.00 per l’avvio della processione (verrà trasmessa solo in audio; ripresa del collegamento audio-video al rientro in santuario, omelia e benedizione del Vescovo); alle ore 20.45, incontro di preghiera e reposizione del SS. Crocifisso.
Sabato Santo 7 aprile: alle ore 20.45, solenne Veglia di Pasqua.

Domenica di Pasqua 8 aprile: alle ore 10.00, Santa Messa con la corale SS. Annunciata.

Per ulteriori informazioni: e-mail, ss.crocifisso-como@tiscali.it; sito internet: www.crocifissocomo.altervista.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.