La tappa del Giro d’Italia parte in moto

Inaugurato il Quartiere Tappa nel cuore della città. Una grande tensostruttura che accoglierà gli eventi in preparazione all’evento del 20 maggio. E per iniziare nel week end MalpensaFiere si animerà con il “SS 33 Sempione Busto Arsizio Kustom Road”

Si chiama “quartiere tappa” ed è il cuore pulsante delle lunghe celebrazioni per le tappa del giro d’Italia che partirà da Busto il 20 maggio. E’ stato infatti inaugurato oltre un mese prima della tappa bustocca il grande tendone in piazza San Giovanni che «sarà lo spazio di riferimento per le iniziative e gli eventi di questo lungo mese», spiega l’assessore Luciano Lista. «Questo evento ci dà l’occasione per far vedere quanto siamo bravi -continua Lista- a far gioco di squadra» con l’obiettivo poco celato di «creare un grande indotto per tutta la città». E anche il sindaco Gigi Farioli è certo che quella del giro è stata «una scommessa vinta» che ha permesso di «mettere insieme le migliori energie del pubblico e del privato»
E a celebrare l’apertura del padiglione, il testimonial d’eccezione è stato Nico Cereghini, noto giornalista e motociclista.

Moto per aprire la tappa bustocca perchè il primo grande evento del giro sarà proprio legato al mondo delle due ruote a motore. Il 20, 21 e 22 aprile nei padiglioni di MalpensaFiere andrà infatti in scena la “SS 33 Sempione Busto Arsizio Kustom Road”. Una festa che porterà nel polo espositivo 50 costruttori italiani di auto e moto americane, un’esposizione di storiche automobili a stelle e strisce, merchandising e grandi spettacoli dal vivo. Tre giorni che avranno un ambizioso obiettivo, quello di «raccogliere fondi per le pediatrie di Busto e Legnano, l’associazione Bianca Garavaglia», spiega Ettore Guarnieri. E in più «grazie ad un anonimo benefattore» ci sarà anche una ghiotta lotteria che avrà come suo primo premio «una Harley Davidson da 80mila euro» il cui ricavato andrà a finanziare l’associazione Magica Cleme per tutti i bambini malati terminali di tumore.

«Si inizia quindi venerdì alle 12 – spiega Raffaele de Nicola, presidente dei ragazzi dell’SS 33 Sempione- con l’apertura dei cancelli». Poi, per tutto il week end, si susseguiranno grandi eventi grazie ai comici di Zelig, alle cover band dei Kiss, di Ozzy e degli AC-DC fino alle acrobatiche esibizioni degli stuntmen di Mirabilandia.  L’edizione di quest’anno punta poi a superare le 15mila presenze dell’anno scorso che hanno permesso di donare in beneficenza 20mila euro. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo sono anche pronti 5mila hamburger e 10mila litri di birra.

Ingresso 7€ – bambini fino a 10 anni gratis

Orari:
Venerdì 20 dalle 12.00 alle 24.00
Sabato 21 dalle 10.00 alle 24.00
Domenica 22 dalle 10.00 alle 19.00 – alle 16 ci sarà l’estrazione della lotteria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.