La tela e altri colori

Alfredo Caldiron espone alla Cascina dell’Arte in una mostra personale

L’Associazione Culturale Cascina dell’Arte di Busto Arsizio presenta sabato 28 aprile la mostra personale "Alfredo Caldiron..la tela e altri colori”.«Un dipingere (…) contraddistinto da una prorompente gestualità come annotava Stefano Pistochini nel 1999; ma anche il fatto, evidenziato da Francesca Magro nel 2001, che nei suoi quadri i colori vengono trasformati in fonte di ispirazione e di emozione liberatoria e che in essi, malgrado questo, vi è un persistere di struttura che risponde ad un’intima esigenza di "racconto" come ha affermato Raul Capra più recentemente».
Del suo lavoro artistico hanno scritto: Cesare Belossi, Mauro Bianchini, Raul Capra, Enzo De Paoli, Gian Franco Maffina, Francesca Magro, Cristina Moregola, Paolo Parachini, Stefano Pistochini, Mario Sampietro, Barbara Zanolo.
Innumerevoli mostre personali e collettive, hanno consolidato le opere di Alfredo Caldiron nel panorama artistico italiano, convincendo critici d’arte e pubblico.
Dopo l’inaugurazione la mostra è visitabile da mercoledì a domenica dalle ore 16.00 alle 19.00, negli altri giorni si riceve solo su appuntamento contattando il presidente della Cascina dell’Arte, Ezio Foglia.
 
“ALFREDO CALDIRON ..la tela e altri colori”
dal 28 aprile al 13 maggio 2012
Associazione Culturale Cascina dell’Arte
via Vespri Siciliani 7, Busto Arsizio (Va)
inaugurazione: sabato 28 aprile alle ore 17.30

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.