Laura Mancinelli e il medioevo cortese

Il libro "Due storie d'amore" sarà al centro della nuova serata della rassegna "Donne che scrivono di donne"

Nuovo appuntamento per la Rassegna letteraria "Donne che scrivono di donne", promossa dall’Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità di Cardano al Campo: giovedì 19 aprile, alle 21, a partire dalle pagine dell’autrice Laura Mancinelli, col suo libro Due storie d’amore, la professoressa Rita Gaviraghi cercherà di inquadrare la magica atmosfera del Medioevo cortese e cavalleresco, della mitologia nordica e delle storie degli eroi Sigfrido e Tristano, con un particolare sguardo alle donne che accompagnano i nobili cavalieri.

Una serata fiabesca e magica, non senza un invito, sulla scorta di quanto Laura Mancinelli stessa propone nel risvolto di copertina del suo libro, all’approfondimento ‘etico ed estetico’ della materia in oggetto.  La serata è adatta anche agli studenti di scuola superiore, che potranno ricevere l’attestato di patecipazione per il credito scolastico. Giovedì 19 aprile alle 21.00, in Via Torre 2, presso la Biblioteca Comunale di Cardano al Campo."

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.