Le stelle d’Africa vincono il torneo della solidarietà

La squadra dei rifugiati del centro-Africa ospitati dai comuni del Luinese si sono imposti nel quadrangolare organizzato da Acli, Atletico Luinese, Comune di Luino e ContemporaneaMente

Una bella giornata di sole è stata la cornice ideale del quadrangolare di calcio a sette svoltosi sabato 31 marzo presso il campo sportivo dell’oratorio San Luigi Gonzaga di Luino. Le quattro squadre in campo si sono affrontate correttamente, rendendo ben omaggio al significato ideale di questo evento, che ha coinvolto ed unito giovani Luinesi e non solo (nella foto di Giovanni Fazio a sin. le quattro squadre). Alla squadra ospitante dell’ Acli di Luino si sono aggiunte il team dell’associazione Contemporaneamente, co-organizzatori della manifestazione, il sette rappresentante le istituzioni comunali e S.c Stelle Emergenti d’Africa, composta da ragazzi provenienti dal centro Africa, ospitati nel comune di Luino e limitrofi, richiedenti asilo in Italia.

Galleria fotografica

Torneo della solidarietà 4 di 11

Il quadrangolare, giocato con sano agonismo, è stato caratterizzato dal vento che a metà torneo rendeva difficoltoso il gioco delle squadre in campo. Hanno vinto gli ospiti d’onore, le Stelle d’Africa, che si sono nettamente imposti sugli avversari, perdendo solamente l’ultima partita con un goal di scarto, ultimi i ragazzi di Contemporaneamente che però incassano una vittoria alternativa essendo riusciti a dare vita, anche grazie all’amministrazione locale e all’Acli, un evento dal forte significato ideale; hanno potuto così aggiungere un’altra esperienza alla loro agenda fitta di attività culturali e ricreative e, come in questo caso, si è partiti dal puro divertimento calcistico per diffondere un messaggio di solidarietà e fratellanza condiviso dai partecipanti ed apprezzato dalla cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torneo della solidarietà 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.