Lestingi e Letrari protagonisti a Busto

Il Trofeo Biancorosso ha messo in luce l'ottimo stato di forma dei due azzurri. Classifica a squadre all'Insubrika Creval. Gemellaggio tra i campioni e i ragazzi paralimpici

Le prove cronometriche sono passate, almeno per un momento, in secondo piano al Trofeo Biancorosso di Busto Arsizio che tra martedì 24 e mercoledì 25 ha visto in gara centinaia di atleti compresi alcuni nuotatori della nazionale italiana. Il momento più belle della due giorni alle "Manara" infatti è arrivato quando sei grandi campioni (Rosolino, Terrin, Marin, Armellini, Letrari e Ferraioli) hanno fatto da "tutor" ad altrettanti ragazzi del movimento paralimpico che con i propri risultati stanno sognando un futuro di alto livello. Giornata indimenticabile quindi per Emanuele Parolin (Insubrika-PolHa), Samuele Castiglioni, Stefano Gramignano, Emanuele Tropia, Daniela Murano e Angelica Toia (PAD Busto) che hanno preso parte a un 50 metri stile libero dimostrativo applaudito da tutto il pubblico presente sugli spalti.
Dal punto di vista agonistico il risultato più importante del meeting bustocco è stato quello colto da Damiano Lestingi che ha staccato un ottimo 3’54"52 sui 400 stile che gli ha permesso di conquistare la 5a coppa Provincia di Varese; l’azzurro ha inoltre vinto i 100 e i 200 risultando il migliore in vasca sui due giorni. Premiato anche un altro atleta molto atteso, Luca Marin, vincitore nei 400 misti che gli sono valsi la conquista del 5° Memorial Matteo Cattaneo.
Bel successo dell’atleta di casa Matteo Rivolta (per l’occasione in maglia azzurra) nei 50 delfino in 25"21 seguito da un argento nei 100. In campo femminile il "Biancorosso" ha visto lo show di Laura Letrari che ha vinto tre ori in tre diversi stili: 50 dorso, 50 stile e 200 misti, a conferma di una poliedricità notevole.
La classifica a squadre, per cui è stato assegnato il 19° Trofeo Biancorosso, è infine andata al Team Insubrika Creval che, con 386.5 punti, ha superato la Nazionale Italiana (350) e il Circolo Canottieri Aniene (225 punti).

Galleria fotografica

Nuoto protagonista a Busto Arsizio 4 di 30
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuoto protagonista a Busto Arsizio 4 di 30

Galleria fotografica

Trofeo Biancorosso alla Piscina Manara 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.