“Liberamente in bici” con Mauro Zaffaroni

L'iniziativa delle lista LiberaMente Cassano in programma domenica 29 aprile con ritrovo alle 14 in via Tiziano

Riceviamo e pubblichiamo

LiberaMente Cassano è una lista giovane e concreta. In questi mesi abbiamo più volte dimostrato la differenza che passa tra il “dire” e il “fare” organizzando eventi di servizio e informazione ai cittadini toccando diverse tematiche e cercando insieme a loro soluzioni possibili e realizzabili nella nostra città. Uno dei punti che ci sta a cuore è sicuramente l’ambiente e la sua tutela, per questo invitiamo tutti i cittadini a “pedalare” con noi in questa biciclettata che ovviamente non sarà una semplice passeggiata per le vie di Cassano: nel percorso programmato infatti si toccheranno vari punti di interesse storico, naturalistico e artistico ma anche alcuni “punti critici” abbandonati, trascurati o malgestiti dalle precedenti amministrazioni. In ogni punto di interesse ci sarà una sosta e una breve spiegazione di esperti cassanesi di Legambiente e del Comitato per la difesa dei cittadini dalle inondazioni. Con questa iniziativa inoltre LiberaMente Cassano aderisce alla campagna internazionale “Salvaciclisti” lanciata dal Times di Londra a difesa dei ciclisti e che sta riscuotendo un notevole successo in tutta Europa. LiberaMente Cassano durante la sua ricerca-intervento ha intervistato molti cittadini che chiedevano più sicurezza per chi sceglie di andare in bicicletta per le vie di Cassano diventate molto pericolose a causa del traffico e quindi un grosso rischio per tutti i ciclisti. Vi aspettiamo quindi DOMENICA 29 APRILE alle ORE 14.00 al ritrovo in via Tiziano per proseguire poi in via S.Pietro, Viale Rimembranze, Via 4 novembre, Via Aldo Moro, Via Volta, Via Meucci, Via S. Anna, Via Monte Cervino per concludersi poi in Piazza don Spina (farmacia n°1) dove raggiungeremo “LA CITTA’ DEI BAMBINI”, uno spazio-evento di giochi e spettacoli interamente dedicati ai più piccoli. Sarà una biciclettata colorata e coinvolgente alla quale ci si potrà aggregare in qualsiasi punto del percorso; a questa iniziativa partecipa, ovviamente pedalando, anche il candidato sindaco Mauro Zaffaroni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.