Libri e incontri con l’autore: appuntamenti alla Boragno

Alla libreria Boragno di Busto Arsizio proseguono per tutto il mese di maggio le presentazioni e gli eventi di promozione culturale. Il primo è per sabato 5 maggio

Alla libreria Boragno di Busto Arsizio proseguono per tutto il mese di maggio le presentazioni e gli eventi di promozione culturale. Ecco gli appuntamenti delle prossime settimane:

Sabato 5 maggio, alle 10.30 la Galleria Boragno ospita la presentazione di "Proverbi e detti lucani", una raccolta di espressioni dialettali tradizionali della Basilicata, tradotte e commentate da Elisabetta De Lucia e Angela Matera e pubblicate da Il Grillo. Sarà presente l’autrice Angela Matera, presentata da Carmelo Corrado Occhipinti; interverranno anche Marisa Ferrario Denna e il giornalista Michele Mancino. Al termine della presentazione verrà offerto al pubblico un aperitivo a base di prodotti tipici lucani. In allegato la locandina dell’incontro. Alle 17.30 invece, in Galleria arriva la scrittrice milanese Patrizia Bruggi per presentare il suo romanzo d’esordio "Storie iniziate dal fondo", un poliziesco ambientato in una Ferrara a metà tra
realtà e fantasia. L’incontro sarà introdotto dalla giornalista Mariapia Milani. In allegato il comunicato stampa di presentazione dell’evento.

Domenica 6 maggio invece, l’appuntamento è alle 17. Sarà recuperato l’incontro con Elena
Bonoldi Gattermayer per la presentazione del libro "Il processo agli ultimi Catari", edito da Jaca Book: una rigorosa ricostruzione storica che ripercorre l’appassionante e poco conosciuta storia di un piccolo gruppo di uomini e donne che all’inizio del XIV secolo, nell’estremo Sud francese,
tentarono di portare avanti la loro fede in totale clandestinità, esponendosi a processi, prigioni e roghi per difendere il proprio credo. La presentazione è affidata al giornalista Stefano D’Adamo. In allegato la locandina dell’incontro.

Martedì 8 maggio, alle 21, alla Galleria Boragno arriva la giovane scrittrice Silvia Giacomini per presentare il suo primo libro “Pozzanghere e bagliori", una raccolta di racconti sul tema degli opposti e sulla ricerca di una nuova prospettiva di vita, edita da Progetto Cultura.
Ricordiamo inoltre che fino al 12 maggio è aperta la partecipazione al concorso letterario "Tracce per la meta", organizzato dall’omonima associazione culturale di Sesto Calende, a cui è possibile partecipare con opere di narrativa o di poesia. Tutte le informazioni e il bando del
concorso sono reperibili sul sito www.tracceperlameta.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.