“Maggio Donna 2012”: 80 eventi in rosa

Dalla menopausa alle monache romite, dalla visita senologica al torneo di burraco: è davvero densa di eventi l’iniziativa della Consulta Femminile Provinciale in collaborazione con Provincia e Agenzia del Turismo

Maggio donna 2012Dalla menopausa alle monache romite, dalla visita senologica al torneo di burraco, dalla visita guidata alle madonne della chiesa di santo Stefano a Bizzozero alla lezione di pilates.

E’ davvero piena di eventi “Maggio Donna 2012” l’iniziativa messa in atto dalla Consulta Femminile Provinciale, con la collaborazione della Provincia di Varese e dell’Agenzia del Turismo: una serie di manifestazioni che si svolgeranno in tutta la provincia di Varese nel mese di maggio e vedrà la realizzazione di eventi dedicati alla figura femminile in tutte le sue sfaccettature.

«Quello di Maggio donna è un calendario ricco di iniziative e frutto di un inteso lavoro da parte della Consulta femminile – ha commentato Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese – che ancora una volta conferma il ruolo importante della donna nella nostra provincia».

Gli appuntamenti previsti sono davvero a 360 gradi: «Spaziano dalla cultura alla prevenzione sanitaria, senza trascurare lo sport, il tempo libero e i momenti di approfondimento e riflessione. Sempre con la figura femminile protagonista – Sottolinea Christian Campiotti, Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Varese – La cosa più bella da sottolineare è poi la capacità della Consulta di aver consolidato una rete di collaborazioni che vede coinvolte istituzioni, mondo delle associazioni, singoli volontari».

In tutto, sono 80 gli eventi in calendario, che si terranno in diverse città e paesi della nostra provincia. «Abbiamo lavorato per organizzare manifestazioni su tematiche differenti, ma che riguardano in modo particolare le donne – spiega Elena Sartorio, Presidente della Consulta femminile – Sono molto soddisfatta del lavoro svolto fin qui, soprattutto per via del fatto che la Consulta fa da riferimento per oltre 50 associazioni, che insieme hanno operato per un obiettivo condiviso».

Maggio Donna 2012, il programma completo


Maggio Donna 2012: articoli e presentazioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.