Marco Carta presenta “Necessità Lunatica”

Esce martedì 10 aprile il nuovo album del cantautore con 12 canzoni inedite

Anticipato in radio dal singolo “Mi hai guardato per caso”, che è entrato direttamente ai vertici delle classifiche di vendita digitali, martedì 10 aprile viene pubblicato “Necessità Lunatica” (Atlantic/ Warner Music), il quarto album di Marco Carta (in pre –order su iTunes: http://itunes.apple.com/it/preorder/necessita-lunatica-deluxe/id515131435).
“Necessità Lunatica” è un disco di 12 canzoni composte per la maggior parte dal duo di autori Camba e Coro che hanno arrangiato e prodotto metà dei brani, mentre l’altra metà è opera di Dado Parisini .
Management e produzione esecutiva sono di Alfredo Cerruti. 
Questa la track- list di “Necessità Lunatica” : Scusami Amore; Fammi Entrare; Mi Hai Guardato Per Caso; Necessità Lunatica; Ti Voglio Bene; Chiudi Gli Occhi; Parlami ; Scelgo Me; Solo Un Ricordo Ma Immenso; Ti Sorriderò; Ritorni Mia; Due Mondi Opposti.

Marco presenterà il suo nuovo album e incontrerà i fan martedì 10 aprile a Roma alla Libreria Mondadori (h. 16.00 – Piazza Cola di Rienzo 81/83); lunedì 16 aprile a Milano alla Mondadori Multicenter (h.18.00 – Corso Vittorio Emanuele). L’entrata sarà gestita con dei pass. Altri appuntamenti sono in via di definizione.

Marco torna sulle scene musicali a due anni dal suo precedente lavoro discografico e lo fa da protagonista. Lo scorso 31 marzo, infatti, ha vinto nella categoria “miglior cantante italiano” i Kids’ Choice Awards 2012, il grande appuntamento di Nickelodeon che quest’anno festeggia la 25esima edizione e che è stato presentato da Will Smith a Los Angeles .
Quest’ultimo riconoscimento si aggiunge ai successi che hanno visto Carta protagonista in questi anni. Dopo la vittoria ad Amici (2008) e dopo la vittoria al Festival di Sanremo (2009) ha ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta ha trionfato con “la Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011 il cantante vince i TRL Awards 2011 nella categoria Best Talent Show Artist e ritira i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite di “Il cuore muove”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.