Maria Rosa Centofante campionessa seniores di scacchi

Dopo uno stop durato appena un anno, la presidente della Società Scacchistica "Città di Varese" riconquista il titolo di Campionessa Italiana Seniores di Scacchi

Maria Rosa Centofante, campionessa italiana seniores di scacchiDopo uno stop durato appena un anno, Maria Rosa Centofante, presidente della Società Scacchistica "Città di Varese"riconquista il titolo di Campionessa Italiana Seniores di Scacchi.

La pluricampionessa varesina, che aveva già vinto nel 2009 e nel 2010, si è aggiudicata il titolo iridato femminile nel Campionato Italiano Seniores 2012 svoltosi ad Arvier (Aosta) dal 14 al 22 aprile. Notevoli anche le performances degli scacchisti varesini Giovanni Nai, Mario Nipote, e Francesco D’Aulisa – vicepresidente della Società Scacchistica "Città di Varese" – che ha fermato sul pari il campione uscente Antonio Rosino.

Continua intanto l’attività del Circolo scacchistico varesino: con il Torneo Semilampo in programma per sabato prossimo in piazza XX Settembre, presso il Bar – Frutteria "gogo fruit cafè", alle ore 14.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.