Maroni va in procura e si porta l’avvocato Fontana

Il sindaco di Varese era presente come supporto legale. Al termine dell'incontro con i magistrati di Milano, Maroni ha dato la disponibilità a fornire tutta la documentazione sui conti del partito relativi all'inchiesta "Belsito"

Roberto Maroni si è recato oggi in procura a Milano, per essere ascoltato, insieme al nuovo tesoriere Stefano Stefani. Insieme ai due dirigenti leghisti c’eera anche Attilio Fontana, sindaco di Varese: «Ero lì come avvocato – conferma – il mio coinvolgimento è solo dal punto di vista professionale, anche perchè si prefigura a nostro parere un ruolo del parito come parte lesa. Ma non dico altro, per le dichiarazioni mi rifaccio a quanto detto da Roberto Maroni. Non si sono comunque denunce per appropriazione indebita da parte nostra. I reati ipotizzati dall’inchiesta sono tali per cui si procede d’ufficio, dunque siamo solo osservatori».

Attilio Fontana è un avvocato penalista ma è anche il sindaco di Varese e uno dei più attenti supporter dell’ex ministro Roberto Maroni. L’onorevole ha rilasciato delle dichiarazioni all’uscita dal palazzo di giustizia:  "Siamo pronti a essere parte civile, come Lega Nord, in un eventuale processo".
La sensazione ”e’ che qualcuno abbia approfittato della buona fede di Umberto Bossi per favorire se stesso o altre persone’‘. Cosi’ si e’ espresso riguardo alla vicenda delle distrazioni dei fondi del Carroccio. "Non vogliamo nascondere nulla. Siamo qui per garantire una collaborazione piena e leale per l’accertamento della verità ", ha affermato ancora l’ex ministro dell’Interno, entrando in Procura a Mlano e spiegando di aver chiesto lui l’incontro.

Maroni, al termine dell’incontro con i vertici della procura di Milano, ha dato la disponibilità "a fornire" la documentazione che eventualmente verrà richiesta dalla magistratura.

Ieri sera Maroni è stato a lungo acclamato dalla base a Bergamo, ma Umberto Bossi ha frenato gli entusiasmi e chiesto unità. Sono stati a lungo fischiati Rosi Mauro e Renzo Bossi. Il ledaer leghista ha dovuto ammettere di aver fatto degli errori, primo tra tutti quelli di aver lanciato i figli in politica. La base era davvero in fibrillazione, addirittura alcuni cartelli chiedevano un "processo di Norimberga per chi ha rubato".   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2012
Leggi i commenti

Video

Maroni va in procura e si porta l’avvocato Fontana 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.