Martedì 10 aprile riapre la “Figli del Lavoro”

Era lo storico circolo operaio, che occupa un edificio in via del Popolo: dopo anni di oblio, finalmente arriva la riapertura per i soci

Dopo mesi di lavori, riapre per davvero il Centro SocioCulturale “I Figli del Lavoro”, gestito da Auser Insieme di Gallarate Onlus, realtà associativa che ha ricevuto l’incarico da 3SG: martedì 10 aprile il centro sociale avvierà le proprie proposte ricreative e la vera fase di sperimentazione: da quella data, la sede di Via del Popolo 3 (una piccola traversa di via Palestro, ai margini del centro) sarà aperta da lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 18,30. Un’unica avvertenza: la legge prevede che i beni di consumo siano riservati ai soli soci. L’adesione annuale ad Auser costa 15 euro, è valida sull’intero territorio nazionale e dà diritto a numerosi benefici. La richiesta della tessera può essere effettuata direttamente presso “I Figli del Lavoro”, l’approvazione avviene generalmente entro un paio di giorni.

Per quanto riguarda le attività di volontariato legate al Filo d’Argento e ai servizi alla persona, il centro è già a disposizione di tutti i cittadini nei giorni feriali, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.I volontari della telefonia sociale del Filo d’Argento possono essere contattati ai numeri fissi 0331/701069 (linea specifica per il Filo d’Argento; si affianca al numero verde nazionale gratuito 800 995 988, che è attivo in Lombardia 24 ore su 24) e 0331/771055 (centro sociale).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.