Matematica senza frontiere: lo scientifico è in finale

I ragazzi di 3A e di 3B del liceo di viale dei Tiglii si sono conquistati l'accesso alla finalissima del 9 maggio. In gara le migliori classi di Nord Ovest e Centro

Liceo di viale dei TigliBen due classi, 3A e 3C del Liceo Scientifico dei Viale dei Tigli, risultano tra le migliori classi del Nord-Ovest-Centro (Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria, ValIe d’Aosta) nella competizione Matematica senza Frontiere e parteciperanno il 9 maggio alla finalissima a Monza per cercare di aggiudicarsi il titolo di Superclasse MSF 2012.

Matematica senza Frontiere si presenta come una sfida rivolta alla classe che si organizza al suo interno per affrontare la prova in modo coordinato distinguendosi dalle altre competizioni di matematica proposte alle scuole perché non si rivolge solo all’eccellenza ma all’intera classe, valorizzando non solo le potenzialità del singolo, ma anche, e in misura determinante per il successo nella competizione, la capacità del gruppo di integrare e valorizzare le doti dei singoli nel lavoro comune.

Scopo della competizione è stimolare la fantasia e l’inventiva, la razionalizzazione e la 
formalizzazione di situazioni quotidiane e/o ludiche, l’iniziativa personale, l’organizzazione e la cooperazione . MSF favorisce anche l’integrazione tra la matematica e le lingue dal momento che il testo e la risposta del primo quesito deve essere in lingua straniera.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.