Mercoledì torneo scolastico di unihockey

Mercoledì 18 aprile al palazzetto dello sport si svolgerà un torneo tra le classi quinte degli istituti comprensivi di Solbiate Arno e di Castronno

Mercoledì 18 aprile dalle 9,00 alle 12,00 al palazzetto dello sport di Carnago si svolgerà un torneo di unihockey tra le classi quinte degli istituti comprensivi di Solbiate Arno e di Castronno.

Il torneo, che si svolge già da qualche anno, è l’atto conclusivo del progetto “divertirsi con lo sport”  che ha come obiettivo prioritario l’avviare i bambini allo sport inteso come momento in cui rispettare regole e avversari, cooperare positivamente col gruppo, confrontarsi con lealtà.

«I due istituti collaborano da diversi anni nell’ambito dell’educazione motoria perché dirigenti e docenti sono convinti che l’attività fisica sia un canale privilegiato per arrivare ai ragazzi e per aiutarli a crescere in modo sano – spiegano dal Comune -. Saranno circa 180 i ragazzi che si incontreranno mercoledì in partite di breve durata, ma di grande coinvolgimento  e che  cercheranno di vincere senza, però, dimenticare che lo sport è divertimento. È doveroso ricordare che questa bella manifestazione si può realizzare grazie all’interessamento dei dirigenti, alla collaborazione di alcuni docenti di entrambi gli istituti, alla disponibilità delle amministrazioni comunali che hanno contribuito al finanziamento dell’iniziativa, in particolare del Comune di Carnago che ospita la manifestazione, ai volontari del soccorso “sos del Seprio” e all’istruttore di unihockey Fabrizio Ceccuto che da diversi anni opera nelle scuole della zona per far conoscere questa appassionante disciplina sportiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.