Mille alberi per il Campo dei Fiori

L'iniziativa è dei Lions Club Varese. Giovedì 19 aprile al Villaggio Cagnolasi svolgerà la“Giornata dedicata alla valorizzazione degli alberi nel contesto del Parco campo dei Fiori”

Giovedì 19 aprile al Villaggio Cagnolasi svolgerà la“Giornata dedicata alla valorizzazione degli alberi nel contesto del Parco campo dei Fiori”.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con i Lions Club del distretto provinciale di Varese, che hanno fatto dono di una piantina per associato, ed ERSAF Lombardia, che ha fornito le specie forestali dei propri vivai.
L’iniziativa prevede la piantumazione di 1000 essenze sul territorio del Parco regionale di cui 150 nel parco di Villaggio Cagnola. All’evento parteciperanno l’Assessore regionale ai Sistemi Verdi e Paesaggio Dott. Alessandro Colucci e il Governatore Lions Distretto 108Ib1 Danilo Francesco Guerini Rocco.

Programma
Ore 11,00 ritrovo
Ore 11,15 introduzione alla giornata:
– saluto dell’Assessore ai Sistemi Verdi e Paesaggio Dott. Alessandro Colucci
– saluto di benvenuto del Presidente del Parco Arch. Giuseppe Barra
– saluto del Governatore Lions Distretto 108Ib1 Danilo Francesco Guerini Rocco e illustrazione dell’iniziativa e delle sue finalità
Ore 11,30 breve descrizione dell’attività di piantumazione delle specie forestali da parte dei tecnici del Parco, e posa delle piante da parte dei ragazzi e dei presenti.
Ore 12,00 breve passeggiata illustrativa del complesso storico e paesaggistico del Villaggio Cagnola.
Ore 12,30 rinfresco

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.