Mostra sul bullismo al don Milani

Inaugurata una mostra video-fotografica dal titolo “Punti di vista: il bullismo”, allestita da un gruppo di giovani professionisti ed ex alunni dell’istituto

Una mostra sul bullismo. L’iniziativa è stata inaugurata nella sede di Venegono Inferiore dell’Istituto Don Milani. Si tratta di mostra video-fotografica dal titolo “Punti di vista: il bullismo”, allestita da un gruppo di giovani professionisti, composto dall’ex alunno dell’Istituto  Mirko Franzoi  e da Sara De Angeli, Saverio Vincenzi, Stefano Simionato, Maurizio Simionato e Cristina Insalaco, utilizzando i locali messi a disposizione dall’istituto.

Attraverso un percorso fatto di fotografie e video, il visitatore è portato a riflettere sulla crudeltà e sulle cause di un fenomeno assai complesso che si sta diffondendo sempre più all’interno della società e, soprattutto, della scuola. I curatori della mostra, in particolare, hanno sottolineato quanto sia importante far conoscere ai giovani il bullismo, nelle sue diverse componenti, perché la violenza si nutre di silenzio. Lo scopo della mostra è, dunque, sensibilizzare gli studenti su un tema che rappresenta una sfida non solo per tutti gli istituti scolastici, ma soprattutto per il Don Milani, che è coinvolto nel progetto europeo I am not scared, di cui il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Dott.ssa Adriana Battaglia Pradi, è referente scientifico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.