Moto Club SS 33 Sempione a Malpensafiere

La terza edizione dell'evento benefico in programma il 20, 21 e 22 aprile gli spazi di MalpensaFiere. Stretto un accordo con il Centro per l’Impiego per offrire a giovani l’opportunità di collaborare all’evento

La terza edizione dell’evento benefico organizzato dal Moto Club SS 33 Sempione è ormai alle porte: il 20, 21 e 22 aprile gli spazi di MalpensaFiere accoglieranno “SS 33 Sempione Busto Arsizio Kustom Road”, tre giornate dedicate ai costruttori italiani di moto e auto americane, alle macchine americane d’epoca, al merchandising e allo spettacolo.
Dopo il successo della seconda edizione del Big Twin Event, che l’anno scorso ha accolto 15.000 visitatori e ha permesso di donare in beneficenza 20.000 Euro, il club di appassionati delle due ruote propone per quest’anno un’altra grande occasione di ammirare il meglio delle due e delle quattro ruote: nel ricco programma dell’evento, American car contest, bike show, decorazione di automezzi, l’ elezione di miss Pin up, spettacoli di stuntman, gare di pitbike, serata cabaret in collaborazione con Caffè Teatro (venerdì ore 20) e tanta musica sia venerdì con la tribute band Kiss "The black Diamonds" e la tribute band di Ozzy "Mr. Madman", sia sabato sera con la presentazione ufficiale del nuovo album www.on-offband.com. I bambini fino a 10 anni entrano gratis
Il ricavato della tre giorni di festa sarà devoluto in beneficenza ai reparti di pediatria degli ospedali di Busto e di Legnano, e all’associazione Bianca Garavaglia onlus che sostiene la ricerca sui tumori infantili e che quest’anno festeggia il 25esimo anno di attività con una grande festa, altro evento del grande cartellone del Giro, in programma al museo del tessile il 13 maggio.
Novità assoluta di quest’anno una sottoscrizione a premi, il cui ricavato sarà devoluto a un’altra associazione che si occupa di infanzia, la Fondazione Magica Cleme onlus che collabora con l’ospedale san Gerardo di Monza e con l’Istituto Tumori di Milano, offrendo a tutti i bambini in cura e alle loro famiglie divertimento e intrattenimento al di fuori delle mura ospedaliere.
In palio, offerta da un anonimo benefattore, una moto di grande valore, una special custom Harley Davidson con motore TP da 2050 cc, aerografata da uno dei più bravi artisti della moto, M.S. Artric di Aosta. Un pezzo unico, già immatricolato: il 22 aprile, giorno in cui è prevista l’estrazione, il fortunato vincitore potrebbe quindi tornare a casa in sella a questa splendida due ruote. I biglietti per la sottoscrizione costano 10 Euro.
All’organizzazione dell’evento, inserito non a caso nel programma delle iniziative organizzate in attesa del Giro d’Italia, collaborano l’Amministrazione comunale e il Distretto Urbano del Commercio e non manca PoloTexSport, il progetto innovativo per lo studio e la produzione di abbigliamento per lo sport e il tempo libero, che avrà uno stand informativo in cui saranno mostrati materiali tessili delle aziende partner.
Da segnalare soprattutto, per quanto riguarda il supporto alla manifestazione, che il Distretto del Commercio, nella cui mission è fortemente rappresentata la capacità di attivare una sinergica collaborazione tra pubblico e privato per promuovere al meglio il territorio, ha stretto un accordo con il Centro per l’Impiego della Provincia per offrire a giovani bustocchi l’opportunità di collaborare all’evento.
Moltissime le domande arrivate alla sede bustocca del Centro per l’impiego: sei i giovani che si occuperanno della gestione del parcheggio e saranno retribuiti con voucher. Un’iniziativa sociale molto importante soprattutto nel periodo economico attuale, che rappresenta un ulteriore buon risultato della rete costruita con il coordinamento dell’Amministrazione al fine di razionalizzare risorse e impegno e attrarre investimenti. L’offerta di collaborazione verrà riproposta anche in altre occasioni, sempre nell’ambito degli eventi legati al Giro.

Un po’ di numeri relativi alla festa:
150000 volantini distribuiti;
4 mega poster 6×3 alle uscite delle principali autostrade locali;
1 poster 100mq esposto sulla facciata della fiera lato superstrada;
50 meravigliosi costruttori italiani di motociclette americane;
200 auto d’epoca americane;
5000 hamburger di chianina pronti per essere divorati;
10000 litri di birra pronti da spillare;
grande spazio per le famiglie, attrazioni gonfiabili per i bambini. 

ORARI APERTURA:
VENERDI 20 APRILE
dalle 12.00 alle 21.00 padiglioni 1 e 2
dalle 12.00 alle 24.00 padiglione 3 per concerti live
SABATO 21 APRILE
dalle 10.00 alle 22.00 padiglione 1 e 2
dalle 10.00 alle 24.00 padiglione 3 per concerto live
DOMENICA 22 APRILE
dalle 10.00 alle 19.00 tutti e tre i padiglioni
ore 16.00 ESTRAZIONE BIGLIETTO dell’unica sottoscrizione a premi europea che mette in palio una fantastica moto special del valore di € 80.000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.