Mountain bike in gara a Cocquio Trevisago

Si corre il 25 aprile la terza prova del Grand Prix 3 Province con partenza alle 9,30. A Brinzio intanto vince Luca Zanasca

Appuntamento con la mountain bike nella giornata festiva di domani, mercoledì 25 aprile. A Cocquio Trevisago va infatti in scena la terza tappa del "Grand Prix 3 Province" che si articola su undici prove organizzate tra Sondrio, Bergamo, Lecco, Como e naturalmente Varese.
Il percorso del 2° Trofeo Pro Loco di Cocquio sarà interamente sterrato e disegnato sulle strade che si snodano nel parco regionale del Campo dei Fiori, dove sono molti i sentieri particolarmente adatti a ospitare prove di questo tipo, che cioè rispettano i canoni della specialità olimpica del cross country.
Al via, previsto presso l’oratorio di Cocquio alle 9,30, ci saranno molti dei migliori bikers lombardi e piemontesi; l’arrivo del vincitore è atteso verso le 11,30.
Per informazioni si possono consultare i siti  www.gccampodeifiori.com e www.3province.it/

Sempre per quanto riguarda la mountain bike, si è corso domenica il Trofeo Campo dei Fiori con partenza e arrivo a Brinzio, gara inserita nel Circuito dei Parchi. A vincere è stato Luca Zanasca, professionista su strada che attende ancora di poter fare l’esordio stagionale (squadra ferma per motivi burocratici) e che si è preso una soddisfazione con le ruote artigliate. Alle sue spalle Luca Cammarella e Mauro Tursi a completare il podio. Il successo della famiglia Zanasca è stato invece replicato da Stefania, sorella di Luca, che ha vinto la prova femminile.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.