Nasce il nuovo sito web del Parco Pineta

Online la nuova versione virtuale dell’area verde: un portale ricco di contenuti ed informazioni, testi e immagini

Un nuovo sito per il Parco Pinta. Con lo stesso indirizzo si raggiunge ora un sito tutto nuovo, dalla grafica ai contenuti, per chi vive nel Parco o per chi e desideroso di scoprirlo. «Il web attualmente rappresenta uno degli strumenti di comunicazione più diffusi, in grado di assicurare agli utenti interattività e risposte chiare ed immediate – dichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate – Un sito a disposizione di ogni tipologia di internauta, dai moduli ai video oltre agli approfondimenti sui progetti svolti dal Parco e sulla natura che custodisce».

Un portale di facile consultazione con una curata veste grafica strutturata per non rallentarne la navigabilità. Grazie alla progettazione sviluppata dall’ing. Eros Sormani di Sormani Studio (www.sormanistudio.it), il sito del Parco Pineta si è trasformato in un vero e proprio portale ricco di contenuti ed informazioni. Il menù orizzontale è dedicato a coloro che vivono o lavorano a contatto con l’Area Protetta e necessitano di tutti gli aggiornamenti amministrativi. Calendario ed Eventi, Multimedia e Progetti del Parco sono solo alcune delle sezioni rivolte a chi desidera godere della Natura del nostro territorio o vuole scoprire tutti i progetti ed il loro stato di avanzamento condotti dallo stesso Parco.

News e Newsletter completano lo strumento informativo offrendo informazioni sempre aggiornate consultabili sul sito o attraverso la propria casella di posta elettronica. In corso di sviluppo la sezione “Sentieri ed Itinerari” con tutte le informazioni riguardo ai 70 Km di sentieri che si articolano nell’Area Protetta con tracce gps e molto altro ancora. A breve saranno di nuovo on-line, con una veste tutta rinnovata, le WildCam, le telecamere istallate nelle cassette nido che riprendono, senza arrecare disturbo, la vita frenetica degli uccelli (e non solo!) che hanno scelto il Parco Pineta come loro dimora.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.